Pizzeria al Vomero: dove mangiare una delle pizze napoletane migliori di sempre? – ecco quale pizzeria Vomero Napoli consigliamo!

Quando si pensa a Napoli, indubbiamente si pensa alla pizza, ma non è sempre facile scegliere la pizzeria migliore. Ed è per questo che ora vi consiglieremo una delle migliori pizzeria al Vomero che ci sia!

Pizzeria al Vomero: dove mangiare un’ottima pizza napoletana? – Vomero pizzeria

Di pizzerie Vomero ce ne sono davvero tante, una più buona dell’altra, ma quella che spicca tra tutte per i suoi dettagli, per la sua cura nell’impasto e lievitazione della pizza è senza ombra di dubbio PIZZERIA VERACE NAPOLETANA, in VIA RAFFAELE MORGHEN, 12 – 80127 NAPOLI (TEL: 081 372 3232). Questa pizzeria al Vomero è una delle più amate proprio perché mette al primo posto la tradizionalità.

Come tutte le pizzerie Vomero Napoli che si rispetti, Pizzeria Verace Napoletana è sempre in continua evoluzione, un mutamento che va al passo con i tempi, senza mai dimenticare i sapori tradizionali di un tempo, quelli più amati e richiesti da secoli.

La pizzeria Vomero nasce dall’idea di innovazione e memoria, con voglia di far conoscere la propria arte gastronomica nell’incantevole Napoli. Un tripudio di veracità, autenticità e genuinità che continuano negli anni a sfornare pizze saporite sempre più accurate.

Oltre la semplice pizza… in Pizzeria al Vomero vi è una grande certezza: sarà esattamente Verace Napoletana come il suo nome!

Pizzeria al Vomero – le migliori pizze da provare in pizzeria Napoli Vomero

Come tutte le migliori pizzerie al Vomero Napoli, Pizzeria Verace Napoletana offre il miglior assortimento di gusti con le più innovative varianti, senza dimenticare la veracità della sua componente. Con eccezionale impasto ed ottimale lievitazione dello stesso, nella pizzeria al Vomero proverete l’esperienza culinaria che stavate aspettando da tempo.

Vomero pizzerie – le migliori pizze tradizionali:

  1. Margherita: forse troppo scontato? Mai! una pizza Margherita non deve essere mai data per sconta poiché è proprio nelle pizze classiche, come per la Marinara, che le migliori pizzerie Napoli Vomero danno il meglio di sé. Dall’impasto semplice e classico, una Margherita sarà molto più di una semplice pizza secolare;
  2. Pizza Fritta: quando si pensa a Napoli, dopo aver pensato alla margherita e alla marinara, il nostro pensiero corre subito alla pizza più saporita di sempre, quella che combina le due cose più gustose che ci siano: la pizza e la frittura! Con ricotta, provola, cicoli napoletani, sale e pepe, sentirete le vostre papille gustative in festa.
  3. Montanara: la differenza con la classica fritta, ovviamente è nella forma e nel ripieno. La montanara è la classica pizzetta fritta che non può mai mancare ad una festa, facile da preparare anche a casa, ma che quando ci si trova in pizzeria al Vomero non si può assolutamente evitare. Con pomodorino, basilico e formaggio, saprete di mangiare la migliore che ci sia. Senza dimenticare le varianti più moderne, perché si… la Montanara è sempre al passo coi tempi!
  4. Carrettiera: o più comunemente conosciuta come “sasicc ‘e friariell”, questa resterà nella storia come la pizza napoletana più succulenta di sempre.
  5. Capricciosa: con olive nere, capperi, prosciutto cotto, funghi e carciofi, la capricciosa è un mix di ingredienti che soddisfa i palati più golosi.
  6. Calzone Napoletano: nato come variante della tipica pizza fritta, dato che questa è cotta in forno, il Calzone abbraccia tutta la tradizionalità della pizza napoletana con i suoi ingredienti. Solitamente il calzone napoletani è quello con salame, ricotta, mozzarella e pecorino, ma come sempre anche le varianti classiche sono sempre ben accette, purché siano sempre belle veraci!
  7. Diavola: che sia con provola o con mozzarella, la veracità della Diavola è nel salame piccante. Ricoloramene piccante!
admin8470

admin8470