Miglior venditore del caffé d’orzo, perche scegliere caffe vulcanus

Colore vivo e gusto meno incisivo, il caffe’ d’orzo è una valida alternativa al caffè tradizionale. L’assenza di caffeina è molto interessante per chi non può o non vuole consumarlo come donne incinte, bambini, persone con disturbi cardiaci, ecc. La storia del caffè d’orzo abbraccia duemila anni. I Greci e i Romani lo bevevano per beneficiare delle sue proprietà energizzanti, fisiche e mentali. Questa sana abitudine è sopravvissuta fino ai giorni nostri.

Il caffè d’orzo è una bevanda tipica d’Italia e possiamo definirlo un sostituto del classico espresso, che viene realizzato utilizzando l’infuso d’orzo precedentemente tostato e macinato finemente, in abbondante acqua bollente e quindi non contiene caffeina. Questa bevanda molto apprezzata, può essere preparata in modo tradizionale, utilizzando le stesse macchine per l’espresso o il caffè ( moka ), oppure diluendo l’estratto direttamente in granuli o polvere come l’orzo solubile, ad esempio, direttamente al caldo molto caldo. acqua.

E ‘possibile trovare in commercio delle piccole confezioni monoporzione da utilizzare in moka, con l’interno del filtro in materiale fibroso, oppure le macchine appositamente costruite per fare il vostro caffè d’orzo in casa. Una tipologia di caffe’ d’orzo particolarmente buona è quella distribuita da Caffè Vulcanus che ha un gusto e un aspetto spettacolare.

Il caffe’ d’orzo si divide in:

  • Caffé d’orzo solubile : comunemente usato come sostituto del caffè, polveroso grazie ad una speciale tostatura;
  • Perla d’orzo : versione corta poco glutine di mais e facilmente digeribile.

Sebbene possa essere diluito anche direttamente in acqua bollente, il miglior metodo di preparazione è nella caffettiera per orzo, in grado di esaltarne il gusto e formare una crema in superficie che lo rende molto simile al caffè. Scopriamo insieme quali sono le proprietà e i benefici dell’orzo.

Le proprietà del caffe’ d’orzo

L’orzo è un prodotto naturale, ipocalorico, ipolipidio e ipoproteico. Questa leggerezza è compensata dalla presenza di:

  • Minerali, inclusi potassio e fosforo, che reintegrano i liquidi;
  • Vitamina B3: essenziale per il metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi, funge da supporto per la circolazione sanguigna e migliora la salute della pelle;
  • Beta-glucano: essenziale per rallentare l’assorbimento dei carboidrati;
  • Fibre: ideali per chi soffre di disturbi intestinali in quanto facilmente digeribili.

Caratteristiche e benefici del caffe’ d’orzo

Il caffè d’orzo mantiene tutte le caratteristiche e i benefici del chicco di cui è composto:

Ricco di amido
l’amido è un carboidrato che il nostro organismo assimila facilmente. Il caffe di orzo non dà la tipica spinta tonificante della caffeina ma piuttosto una graduale dose di energia e benessere.

Senza caffeina
chi soffre di problemi di stomaco, ansia o insonnia e ha bisogno di evitare la caffeina il caffé d orzo può sostituire il classico caffè.

Piccole quantità di silicio
Il caffe’ d’orzo è facilmente digeribile e non impedisce il sonno: questo lo rende ideale in ogni momento della giornata.

Senza grassi e calorie
Il caffe’ d’orzo non fa ingrassare e può essere bevuto anche da chi ha il colesterolo alto.

Le ripercussioni positive del caffe’ d’orzo

Il caffe’ d’orzo ha ripercussioni positive sul nostro organiusmo se consumato senza esagerare. Ecco quali benefici possiamo ricevere dal consumo del caffe’ d’orzo:

  • Il sistema nervoso : Il caffe’ d’orzo stimola il cervello e l’attività intellettuale dando la giusta energia;
  • Apparato intestinale : essendo ricco di fibre è consigliato a chi soffre di queste zone perché stimola la motilità intestinale, distende le pareti, previene le infezioni delle mucose ed è facilmente digeribile.
  • Il cavo orale : le proprietà antinfiammatorie rendono il caffe’ d’orzo particolarmente adatto a tutte le persone debilitate o immunocompromesse;
  • Il fegato: l’orzo ha il potere di inibire la sintesi del colesterolo, normalizzandone le concentrazioni.

Insomma, il caffe’ d’orzo è unvero toccasana ma bisogna consumare quello di alta qualità come quello distribuito da caffé Vulcanus che arriva direttamente a casa tua. Provalo e non lascerai più il tuo caffe’ d’orzo Vulcanus

admin8470

admin8470