Come scegliere il centro fitness per tenersi in forma perfetta

scegliere centro fitness forma perfetta - adhocitaly

Il centro fitness perfetto esiste? Un luogo dove potersi allenare, distrarsi, ricaricarsi, allenare corpo (ed anima) e sentirsi come a casa propria? La risposta è affermativa ed ora vi diremo come e dove trovarlo!

Scegliere il centro fitness adatto a noi e alle nostre esigenze, possiamo dirlo, non è cosa banale, anzi. Scegliere un luogo che faccia al caso nostro, dove trascorrere non solo delle ore di allenamento, ma anche di svago psico-fisico, dove poter lavorare sulla propria immagine, socializzare, implica una lunga indagine.

Ma, come compiere la miglior scelta sul centro fitness da prediligere? Come tenersi in forma al meglio? – vediamo insieme.

Anfra – Come scegliere il centro fitness dove allenarsi?

Il centro Fitness, nonché centro benessere, Anfra Sport Club è una a realtà nel mondo del fitness a Quarto. Una palestra Napoli di 8000Mq, sviluppata intorno all’idea che il benessere psico-fisico sia alla base di una vita sana e ricca di energia. La professionalità, l’alta tecnologia della strumentazione, l’ambiente raffinato e la grande varietà di attività proposte fanno dell’Anfra Sport Club un centro fitness tra i più accoglienti ed esclusivi in cui prendersi cura del proprio benessere.

Gli istruttori e personal trainer del centro sono qualificati e seguono costantemente il percorso di ogni utente attraverso programmi di allenamento personalizzati e pianificazione delle sessioni di lavoro, al fine di conseguire gli obiettivi e le performance prefissati, come ottenere un corpo tonico e asciutto, imparare una nuova disciplina o semplicemente staccare un po’ la spina.

I nostri corsi si estendono su un piano settimanale di 6 giorni su 7 con diverse fasce orarie. Grazie alla grande varietà di corsi offerti dal centro fitness Anfra avrete l’imbarazzo della scelta!

Come visto, l’offerta è molto ampia, ma per poter scegliere al meglio un centro fitness dove allenarsi bisogna saper valutare diversi aspetti, non solo quelli dei corsi, ma anche tecnici ed economici.  

Un ottimo centro fitness deve aver le seguenti caratteristiche fondamentali:

  1. Possedere macchinari e tecnologia sofisticata;
  2. Essere sempre aggiornato sul mondo fitness;
  3. Possedere ogni licenza;
  4. Nel team vi devono essere, oltre i personal trainer, anche alcune figure come: nutrizionisti, osteopati o simili;
  5. Il centro fitness e la SPA devono essere a norma, ben pulite ed attrezzate;
  6. Il personale di competenza deve possedere tutte le dovute qualifiche;
  7. L’ambiente deve essere protetto e sicuro.

Inoltre, bisogna anche osservare altri dettagli per ultimare la scelta:

  • L’orario di apertura e di chiusura se sono di nostro gradimento;
  • Tutti i corsi a disposizione;
  • Dove sia ubicato il centro fitness;
  • Il rapporto qualità-prezzo;
  • Gli ambienti;
  • La disponibilità e la professionalità del personale.

Solo dopo tutte queste valutazioni, e dopo aver ottenuto tutti riscontri positivi, potete fare la vostra scelta!

Centro fitness – perché è importante andare in palestra?

Andare in palestra non deve essere vista solo come un’attività volta ad ottenere solo un fisico perfetto o un fisico scolpito come le più belle celebrità dei nostri tempi. Un centro fitness è molto altro. Questa è un’esperienza, la possibilità di trovare il proprio benessere oltre un po’ di tempo per sé e soprattutto per socializzare. È la possibilità di cambiare la propria vita! Si, frequentare una palestra serve a tanto, non solo a creare un corpo sodo e tonico.

Per tenersi in forma al meglio non basta concepire l’idea di iscriversi in palestra e, di tanto in tanto, controllare ciò che si mangia e fare una corsetta. Per vivere al meglio la propria vita, mantenere un corpo tonico, sano ed attivo il più allungo possibile, bisogna allenarlo tanto, o meglio, anche se non spesso quello che conta è farlo bene e curare tutto ciò che circonda le nostre giornate.

Per capirci meglio, non serve venire in palestra tutti i giorni, ma poi mangiare male. O peggio, non serve a nulla fare tanta dieta e non allenarsi. Tutto combacia, tutto si allinea quando si parla di fitness. Per vivere bene e mantenersi in forma basta seguire dei corsi in palestra, anche un paio di volte a settimana per un’ora cadauna e controllare l’alimentazione. A piccoli passi si può ottenere tutto!

  • Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività e contattarci, visita il sito web!
admin8470

admin8470