Cosa portare in una SPA : i consigli di Cascine e Dintorni

È giunto il momento e finalmente ti concederai una tanto attesa SPA e stai preparando con entusiasmo la tua borsa. Ma magari non sai cosa portare in una spa. Sia che tu stia partendo per un fine settimana centro benessere o che vuoi essere sicur* di cosa portare al centro benessere, abbiamo creato una lista di controllo su cosa portare in una spa in modo da non dimenticare nulla.

Cosa portare in una spa: costume da bagno

Questo può sembrare una cosa ovvia quando ci si chiede cosa portare in una SPA, ma spesso sono le cose più semplici che vengono dimenticate! Se stai cercando di usufruire delle strutture termali, rilassandoti nelle saune e rilassandoti nella vasca idromassaggio, assicurati di mettere in valigia il tuo costume da bagno preferito. Vedrai i frequentatori della spa in una vasta gamma di bikini e costumi da bagno, quindi scegli l’opzione in cui ti senti più a tuo agio per la giornata.

Il tuo asciugamano

Anche questo oggetto sembra un’ovvietà ma non lo è poiché alcuni centri termali ti forniscono asciugamani da utilizzare per la tua visita, ma assicurati di verificarlo in anticipo. Molte persone portano con sé il loro asciugamano in giro per le strutture termali in modo che possano asciugarsi dopo essere saltati fuori dalla piscina o aver lasciato il bagno turco. Suggerimento: scegli un asciugamano facile da identificare accanto agli altri in modo da poter afferrare facilmente il tuo.

Infradito 

Sebbene alcune spa ti forniscano le infradito da indossare, non è sempre così. Se non sei sicuro che ti verranno dati, vale sempre la pena infilarne un paio nella borsa per ogni evenienza. Non tutti scelgono di usarle ma avere delle infradito o delle ciabatte da piscina è un modo per evitare di camminare a piedi scalzi per la SPA per evitare, oltre ad essere non consentito in alcune SPA, di scivolare sulle piastrelle del pavimento e in tutte le zone dove c’è acqua. 

Elastici per capelli

Quando stai pensando a cosa portare in una SPA, questo è probabilmente uno degli oggetti più facili da dimenticare. Tenere i capelli lontani dal viso con fasce per capelli, fermagli per capelli o cerchietti potrebbe diventare un’aggiunta gradita che ti aiuterà a rilassarti completamente. Non c’è niente di piacevole nei capelli bagnati sul viso nel bagno turco o che i capelli si intromettano a metà del trattamento. Questo consiglio vale sia per le donne che per gli uomini ovviamente.

Abbigliamento comodo

Una volta che hai finito la tua sesione di SPA, assicurati di mettere nella borsa degli abiti comodi per il viaggio di ritorno. Dopo una giornata rilassante in cui hai lasciato respirare la tua pelle, lascia che i prodotti si impregnino della tua pelle con abiti larghi e con un abbigliamento che ti faccia sentire ancora comod. Non vorrai infilarti dei vestiti scomodi o attillati dopo esseti rilassat* vanificando il “lavoro” di una giornata di SPA, vero?

Articoli da toeletta 

Sebbene molte persone preferiscano essere impeccabili anche in questi contesti, la combinazione trucco e strutture termali non è la migliore. Se ti senti più sicura nel trucco durante la tua giornata alla spa, opta per cosmetici impermeabili e prodotti per la pelle minimali per consentire alla tua pelle di respirare. Quando sei pronta per partire, avere i tuoi elementi essenziali quotidiani come crema idratante e deodorante a portata di mano dopo la tua dolce giornata alla SPA ti consentirà di continuare a sentirti a tuo agio ma molto più rilassata. 

Ecco, ora hai un bell’elenco di cosa portare alla SPA, ora non resta che rilassarti.

admin8470

admin8470