Cerchi un corso pump? ecco a chi affidarsi

Stai cercando un allenamento di gruppo stimolante che ti aiuti a diventare più forte che mai, il corso corso pump di Anfra sport club potrebbe essere la lezione giusta per te. Il corso di body pump sta diventando sempre più famoso grazie agli innumerevoli benefici dati da questa metodologia di allenamento. i corsi di pump renderanno più forte e asciutto il tuo corpo donandoti una forma fisica come mai avresti sperato di avere con un corso. Vediamo in cosa consta un corso body pump e perché dovresti subito cominciare a frequentarne uno.

Cos’è un corso pump

Un corso pump è un allenamento di sollevamento pesi con bilancieri pump che utilizza pesi più leggeri e ripetizioni elevate. La classe è coreografata dalla musica usando mosse scientificamente provate. Ogni traccia si concentra su una parte diversa del corpo. La pump ginnastica abitua insomma i muscoli alla fatica che fornisce risultati strepitosi. Il corso di pump è diverso dalle altre classi di tonificazione in quanto utilizza un bilanciere oltre a utilizzare i pesi in ciascuna mano. Sicuramente ottieni più “bang for your buck” nel corso pump. Ma non bisogna lasciarsi intimidire dal fatto che si tratta di un allenamento di “sollevamento pesi”. È per tutti. Poiché ognuno ha il proprio bilanciere e pesi che utilizza a piacimento a seconda del livello. 

La struttura del corso pump

La lezione del corso pump consiste in 10 tracce (55 minuti): riscaldamento, squat, petto, schiena, tricipiti, bicipiti, affondi, spalle, core e defaticamento. Si usano una varietà di mosse per colpire quasi tutti i muscoli di ogni gruppo. Ogni canzone dura circa 5 minuti. Uscirai dalla classe sapendo di aver fatto un allenamento fantastico e completo.

Come usare i pesi nel corso pump

Ti consigliamo sempre di iniziare con un “peso leggero”. Questo è molto soggettivo. Se sei nuovo nel fitness, si consiglia un bilanciere con due piccoli pesi per tutta la lezione. Se non sei nuovo al fitness ma sei nuovo al corso pump, forse prova una piastra media su ciascun lato. Il tuo peso è usato come riferimento (es: raddoppia il tuo peso di riscaldamento, un po ‘meno del riscaldamento, ecc.). Ai nuovi membri del corso pump potrebbero volerci una o due lezioni per capire il peso iniziale perfetto. Man mano che diventi più forte, puoi aggiungere più peso.

3 Consigli sul corso pump

  1. Questa classe non fa affatto paura! Ci si diverte molto.
  2. Si lavoro un singolo gruppo muscolare per 5 minuti di fila, è un tempo relativamente lungo. Bisogna quindi fare attenzione a non caricare la barra con troppo peso. Quello che sollevi sul pavimento della palestra è molto diverso dal peso da utilizzare nel corso pump. Anche con un peso più leggero, sentirai presto i tuoi muscoli in fiamme.
  3. Non essere timido! Agli istruttori del corso pump piace incontrare i membri e sono più che felici di rispondere alle domande sul corso pump. Quindi se hai bisogno di chiarimenti o consigli su come affrontare il corso pump non farti problemi e chiedi

Un atleta può trarre vantaggio dal corso pump?

Sì, sì, e sì. Molti atleti che si sono concentrati esclusivamente su uno sport (es. Corsa, ciclismo, basket) col tempo hanno incluso l’ allenamento della forza con un corso pump che può essere incredibilmente utile per le tue prestazioni atletiche e aiuta a evitare lesioni da uso eccessivo del muscolo. Grazie al corso pump la resistenza e la forza migliora drasticamente quindi è consigliato a tutti gli atrleti che cercano un allenamento sicuro ma che può coadiuvare gli allenamenti specifici dello sport praticato. 

Ora che sai tutto sul corso pump non ti resta che cominciare!

admin8470

admin8470