Devi eseguire dei traslochi? Ecco la ditta che fa per te!

Trovare una società di traslochi rispettabile richiede alcune ricerche, ma il guadagno può essere utile.

Alcune società di traslochi quotano i traslochi a prezzi bassi e poi, una volta che il trasloco è in corso, tengono in ostaggio la proprietà dei loro clienti finché non pagano molto di più. Altri richiedono depositi sostanziali e poi non si presentano, insomma, scegliere la giusta azienda di traslochi non è affatto un’impresa semplice a meno che non si vada sul sicuro con la Meridonale Traslochi. Difatti grazie a loro abbiamo stilato questo vademecum per assicurarti di assumere un traslocatore affidabile, sia per traslochi napoli e provincia sia per traslochi nazionali e traslochi internazionali. 

Assumi un traslocatore locale

Se assumi una società di traslochi con sede nella tua zona, eviterai di essere indotto a fare affari con un trasloco senza scrupoli che opera esclusivamente su Internet. Considera la possibilità di visitare l’ufficio dell’azienda e controllare le sue attrezzature, oltre che verificare se si tratta solo di una sede specchietto oppure c’è operatività in tale sede. Sembra paranoico ma non è così.

Ottieni dei preventivi per i traslochi

Ottieni almeno tre preventivi  di aziende di traslochi scritti a casa tua. Diffidare dei traslochi low cost e se una stima è insolitamente bassa o se la società di traslochi fornisce una stima per telefono o online senza inviare un rappresentante per esaminare il lavoro. Potrebbe essere un segno di truffa. Il preventivo di traslochi deve essere effettuato sul luogo per capire l’entità della merce da muovere. Solo così potrai sapere quanto costa un trasloco e fare un paragone tra le aziende di traslochi.

Leggi recensioni e reclami

Scopri cosa dicono gli altri clienti sull’azienda di traslochi effettuando una ricerca sul Web con il nome dell’azienda e termini come “reclami” e “recensioni”. Scopri se l’azienda di traslochi ha un rapporto con i clienti passati e se ha recension legate al trasloco. Guarda il voto e leggi eventuali reclami, recensioni e azioni da parte dei clienti. Il web oramai è lo strumento principe per trovare informazioni. Se l’azienda di traslochi ha già truffato qualcuno è molto probabile che nel web qualcuno ha già fatto la segnalazione o ha aperto una discussione in qualche forum. 

Controlla anche i social network in quanto oramai molte persone scrivono le propre esperianze li e non sul web. Ricordati di effettuare questa operazione di controllo prima di chiamare l’azienda di traslochi per evitre di dare informazioni a potenziali truffatori.

Fai attenzione alle richieste di deposito 

Una società di traslochi non dovrebbe richiedere un deposito superiore al 20% del costo stimato del trasloco. Molti non richiedono alcun pagamento fino alla consegna dei tuoi effetti personali. Metti eventuali depositi o altri pagamenti su una carta di credito, in modo da poter contestare l’addebito in caso di illeciti. Se un traslocatore tiene in ostaggio i tuoi beni nel tentativo di costringerti a pagare di più, prova a contattare la polizia, che potrebbe essere disposta ad aiutarti.

Verifica l’indirizzo della ditta di traslochi

Richiedi un biglietto da visita o apri il sito Web del traslocatore e quindi cerca l’indirizzo elencato online o tramite la rubrica. Assicurati che l’indirizzo della società di traslochi sia elencato e registrato sotto i nomi della società. Diffida di qualsiasi indirizzo elencato sotto un nome di residenza.

Fai attenzione agli allarmi

Tieni d’occhio le cose che non ti convincono durante il preventivo. Ad esempio, la maggior parte delle società di traslochi rispettabili non chiederanno un deposito in contanti prima del tuo trasferimento. Se il traslocatore sembra affamato di ottenere i soldi in anticipo, potrebbe non essere onesto. Inoltre, durante la stima, nota quanto sembri professionale o non professionale il traslocatore. Se si presentano in ritardo, sembrano insicuri delle loro capacità o non possono rispondere alle tue domande, cerca un’altra compagnia. E diffida dei traslochi che si presentano con un furgone noleggiato. Un’azienda professionale possiederà la propria attrezzatura.

admin8470

admin8470