Mozzarella di bufala online: perche comprarla su Prodotti Gustosi

Dove poter acquistare la mozzarella di bufala Campana D.O.C. più gustosa di sempre anche se siete dall’altra parte del mondo? Lo shopping online tocca nuove frontiere, Prodotti Gustosi lo sa!

Prodotti Gustosi è una piattaforma gestita da un gruppo di italiani appassionati del web, comunicazione digitale, ma soprattutto del buon cibo. Qui troverete tutti prodotti gustosi dove potersi sbizzarrire nell’acquisto.

Che sia un regolo o per sé stessi, quando si tratta di cibo online, Prodotti Gustosi c’è.

Mozzarella di bufala online: perché comprarla su Prodotti Gustosi?

Attraverso il portale di Prodotti Gustosi, si racconta la storia di aziende e di prodotti al fine di valorizzare e far conoscere tramite il web e i vari canali tutti i prodotti tipici realizzati con passione e secondo tradizione nel rispetto della qualità, consentendo a tutti di acquistarli con semplicità, come la tipica mozzarella bufala.

Spesso non ci si trova nella posizione geografica giusta per acquistare una gustosissima mozzarella di bufala, ma questo non potrà impedire uno spedizioniere di farla recapitare. Ed è qui che Prodotti Gustosi agisce. Ovunque siate, acquistate la vostra mozzarella di bufala e Prodotti Gustosi la porterà da voi!

Non a caso su questo portale vengono selezionati prodotti enogastronomici e non solo, di eccellenze italiane, per distribuirle sul territorio attraverso il mercato del web, con spedizionieri certificati e garantiti.

Nulla viene lasciato al caso quando si parla di cibo nostrano con Prodotti Gustosi!

Mozzarella di bufala, come riconoscerla?

Noi italiani, inutile negarlo, avremo anche i nostri difetti, ma quando si parla di cibo siamo imbattibili e spesso copiati. Questo succede anche alla tanto amata mozzarella di bufala, la quale non viene risparmiata da copie mal riuscite. Ma come riconoscerla?

La mozzarella di bufala viene prodotta con latte esclusivamente di bufala, intero e fresco. Questo viene prodotto da allevamenti italiani a loro volta certificati. Quello che conta maggiormente è che questi seguano specifiche condizioni ambientali e utilizzino metodi tradizionali di lavorazione.

Inoltre, ciò che fa di questa mozzarella di bufalo unica ed inimitabile è proprio l’animale, il bufalo. Questo pregiato animale vive in un ambiente incontaminato, dove riceve tutte le attenzioni possibili così da poter donare un latte squisito adatto per la creazione della famigerata mozzarella bufala.

Quindi si, le mozzarelle di bufala sono così buone proprio perché prodotte con immensa cura ed attenzione e poi perché fatte qui, in Italia. Non a caso, proprio per diffidare dalle imitazioni, dagli anni Novanta il riconoscimento della “D.O.P.” assicura a tutti i consumatori la qualità della mozza di bufala e inoltre specifica l’area geografica in cui viene prodotta. La mozzarella di bufala viene prodotta in provincia di Caserta e di Salerno, senza dimenticare altre regioni quali: Lazio, Molise e Puglia.

Mozzarella di bufala: come cucinarla?

Le ricette con protagonista mozzarelle di bufale sono davvero tante, tutte golose e anche innovative. Vediamo 3 ricette simpatiche da dover assolutamente provare!

  1. Insalata con mozzarella bufala campana, salmone e rucola: una ricetta veloce e saporita, semplice e veloce da preparare, ma soprattutto molto nutriente:
  • In primis lavare ed asciugare bene la rucola e disponetela in un piatto, poi tagliare a fette la mozzarella di bufala ed adagiatela sopra la rucola. Prendete alcune fette di salmone affumicato e mettetelo sopra la mozzarella. Tagliare qualche pomodorino, condirlo con olio, sale e pepe.
  1. Bocconcini di bufala mozzarella: una delle ricette più gustose, che piace tanto anche ai bambini.
  • Tagliare a dadini la mozzarella e lasciarla sgocciolare. Successivamente prendete questi pezzi di mozzarella e passarli nella farina. Secondo step nell’uovo e poi nel pan grattato con sale, pepe e altre spezie se volete. Immergeteli nell’odio bollente. Accompagnarli a patatine e insalata. 
  1. Pasta al forno con melanzane e mozzarella:
  • Prendere delle melanzane e tagliarle a cubetti e friggerle. Da parte preparare un sughetto con pomodori freschi, aglio e sale e immergerli dentro dopo scolati. Prendete la pasta, preferibilmente pennette o bucatini, cuocerla. Una volta cotta e scolata prendere la mozzarella tagliata a cubetti e amalgamare bene tutti gli ingredienti, con l’aggiunta di sale, pepe e parmigiano. Tutto in forno per 30/40 min.
admin8470

admin8470