Globo Utenti – associazione consumatori napoli e provincia

Un’associazione consumatori è un ente non governativo senza scopo di lucro basato sui membri creato per promuovere gli interessi dei consumatori di beni e servizi, diffondendo informazioni e facendo pressioni per leggi per proteggere i consumatori contro produttori o venditori, che di solito possono essere meglio organizzati o avere più risorse. 

I cittadini spesso si riuniscono per formare associazione dei consumatori o anche un sindacato consumatori sulla base del loro riconoscimento che sono:

  • È necessario che un partito indipendente, apolitico e non commerciale, dia voce alle questioni che hanno un impatto sui consumatori in un’economia di mercato;
  • È necessario che i punti di vista dei sottorappresentati, vale a dire gli inarticolati e gli svantaggiati, siano ascoltati al fine di affrontare la disparità di potere contrattuale, conoscenza e risorse tra consumatori e imprese; 
  • Le associazione consumatori rappresenterebbero una via efficace per esercitare collettivamente i diritti civili delle comunità / gruppi svantaggiati / vulnerabili o di quelli con disabilità per essere rappresentati e ascoltati prima che vengano prese le decisioni che li riguardano.

E’ il caso di Globo Utenti, un associazione di consumatori, riconosciuta dalle federazioni consumatori, che vigila costantemente sui dirittti dei consumatori per tutelarli in caso di sopruso. L’associazione consumatori Globo Utenti è formato da un team di esperti, che possono affiancarti nel far valere i tuoi diritti. Grazie alla grande varietà di tematiche trattate dall’associazione consumatori possono offrire soluzioni per un ampio ventaglio di problematiche.

Associazione consumatori per tutelarsi

Le associazione consumatori a livello nazionale e locale hanno intrapreso una vasta gamma di azioni che attingono alle loro competenze ben affinate nella ricerca indipendente, nella difesa, nei test e nell’editoria. La maggior parte di queste azioni dell’associazione consumatori serve a:

  • educare i consumatori al fine di modificare i loro atteggiamenti e comportamenti;
  • fornire ai consumatori informazioni tempestive su prodotti e servizi popolari;
  • monitorare ed esporre “affermazioni” fuorvianti da parte di produttori di prodotti e inserzionisti e aiutare i governi a elaborare codici di condotta, leggi e regolamenti che li mettono fuori legge;
  • ricerca di sistemi di “etichettatura” per aiutare i consumatori a identificare i prodotti etici e “verdi”;
  • condurre campagne in risposta a problemi specifici relativi ai consumatori;
  • difendere gli interessi dei consumatori nelle pertinenti sedi nazionali, regionali e internazionali; e
  • collegamento in rete e cooperazione con altre ONG su questioni relative ai consumatori di comune interesse e interesse.

Come puoi vedere le associazioni consumatori che operano con un’agenzia consumatori a Napoli possono prestare diversi servizi che sono molto utili per i consumatori. La società consumatori Globo Utenti da anni da assistenza consumatori a 360 gradi per quasi tutte le problematiche legate, tra le altre cose, a gestire i debiti, ottenere rimborsi dagli enti di credito di interessi non dovuti, rimbosrsi per incidenti domestici causati dalla mancanza del rispetto delle normative di sicurezza e tanto altro ancora.

I vantaggi di rivolgersi ad un’associazione consumatori

La legge crea varie autorità finalizzate esclusivamente alla protezione dei diritti dei consumatori. L’associazione consumatori istituisce i consigli per la protezione dei consumatori tramite l’associazione consumatori:

  1. Essere informato sulla qualità, quantità, potenza, purezza, standard e prezzo di beni e servizi.
  2. Assicurarti l’accesso a una varietà di beni o servizi a prezzi competitivi.
  3. Per cercare un risarcimento contro pratiche commerciali sleali o restrittive.
  4. I consumatori sono protetti dalla commercializzazione di beni e servizi pericolosi per la vita e la proprietà.
  5. La sovranità dei consumatori nella scelta dei beni è garantita.
  6. I consumatori hanno diritto a un sollievo rapido, semplice ed economico in base all’atto.
  7. La soluzione deve essere a portata di mano dei consumatori.
  8. Le associazione consumatori sono responsabili della protezione di determinati diritti. Sono il diritto alla sicurezza, il diritto di scegliere, il diritto di essere ascoltati e il diritto all’educazione dei consumatori. Ciò consente la legislazione e mira a essere progressista.

Per tutte le informazioni rivolgiti all’associazione consumatori Globo Utenti per tutte le tue necessita.

admin8470

admin8470